Gentile Utente,
il budget assegnato a questa struttura per gli anni 2022 e 2023 si è dimostrato insufficiente a garantire l’esecuzione delle prestazioni in regime mutualistico per tutti i pazienti che, con fiducia, si rivolgono al nostro laboratorio.
Per questi due anni abbiamo operato in regime convenzionato, anche oltre il limite assegnatoci, consci della possibilità di non essere rimborsati per il lavoro svolto.
Tuttavia, a causa dei continui aumenti del costo di reagenti, consumabili ed energia, questa politica non può essere attuata ad oltranza. Ed è per questo che siamo costretti, una volta superato il budget mensile, a non effettuare prestazioni in regime di esenzione e di operare esclusivamente in regime privatistico. Le prestazioni esenti con cod. 048 e le prestazioni prenotate con prescrizione cumulativa (Es. TEMPI DI PROTROMBINA) verranno comunque garantite a totale carico della struttura anche al superamento del budget.
Non siamo disponibili ad attuare una politica che vada a discapito della qualità delle nostre prestazioni. Da sempre cerchiamo svolgere la nostra attività acquisendo le migliori risorse tecnologiche ed investendo nel valore dei nostri fornitori. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo.
Ci scusiamo per il disagio.